Regolamento TKS
Accesso ai corsi
- Nel corso Alhambra è possibile inserirsi entro il primo mese di lezioni.
- I ballerini che arrivano da altre scuole o hanno compiuto percorsi personali e vogliono inserirsi nei corsi oltre il primo livello (Alhambra) dovranno sostenere un’audizione con gli insegnanti TKS per essere indirizzati nel livello più adatto alle loro esigenze.
- Per accedere al corso Harlem è necessario sostenere un’audizione. Tale audizione verrà svolta due settimane prima dell’inizio delle lezioni con insegnanti TKS ed insegnanti esterni.
- Per accedere al corso Fast and furious è necessario aver frequentato almeno un anno completo di Savoy.
- Chiunque abbandoni il corso prima del termine previsto non potrà accedere al livello successivo l’anno seguente se non tramite audizione.
- Gli insegnanti sono autorizzati a rifiutare l’iscrizione ad un determinato corso se reputano che il ballerino o la ballerina non abbia ancora assorbito le competenze richieste. Indipendentemente dal numero di anni di attività dell’allievo/a. I ballerini hanno comunque la possibilità di chiedere un’audizione prima dell’inizio dei corsi, nel caso in cui si siano esercitati per migliorare le varie competenze. Gli insegnanti si baseranno sulle descrizioni dei corsi che si trovano online.
- Al ballerino o alla ballerina la cui frequenza si dimostri altalenante durante l’anno verrà riservata la lista d’attesa all’iscrizione successiva. Questo comportamento infatti toglie posto alle persone che vorrebbero frequentare regolarmente.
- Non è possibile partecipare all’esibizione di fine anno dopo un periodo di assenze superiore alle due lezioni consecutive nel mese precedente l’inizio delle prove (che verrà comunicato dagli insegnanti). Non saranno consentite assenze durante il periodo delle prove, a meno che non siano comunicate con anticipo. Sarà comunque possibile proseguire il corso.
Versamento contributi
- Il versamento del contributo per il rinnovo dev’essere effettuato entro la prima lezione di ogni mese/bimestre/quadrimestre (in base alla modalità scelta).
- Non è possibile sospendere il proprio abbonamento per una o più mensilità e poi riattivarlo. Per continuare a frequentare i corsi sarà necessario essere in regola con tutte le mensilità.
- I recuperi o il prolungamento dell’abbonamento può avvenire solo se la mancanza arriva da parte di TKS. Quasi ogni corso ha almeno il suo doppio in un’altra città. Avvisando gli insegnanti è possibile all’interno del mese in cui è avvenuta l’assenza, recuperare la lezione. Se nonostante il versamento del contributo si facciano una o più assenze, non sarà possibile recuperare (fuori dalla mensilità) o chiedere con la stessa quota di coprire le lezioni del mese dopo. Nel caso in cui si versi il contributo per uno o più mesi/corsi e poi si interrompa la propria frequenza e la si riprenda l’anno successivo, non sarà possibile ricevere un rimborso o uno slittamento dell’abbonamento se non per questioni verificabili di salute.
Workshops
- Per permettere a più persone possibili di partecipare ai workshops, in caso di rinuncia tardiva (segnalata oltre il limite) o di rinuncia “seriale” (più disdette consecutive, anche se comunicate entro il termine), l’iscrizione al workshop successivo sarà direttamente inserita in lista d’attesa.